Il tuo sito subito online: Servizio Gestione DNS

Translate

Servizio Gestione DNS


1 Servizio Gestione DNS - Caratteristiche e modalità di acquisto e rinnovo
Il servizio Gestione DNS permette di registrare un Dominio e utilizzarlo con server DNS propri (specificabili e modificabili da Pannello di Controllo). Se non si dispone di due server NS propri, è possibile utilizzare gli NS autoritativi di Aruba.

2 Accesso e funzioni principali Pannello Gestione DNS
Aruba mette a disposizione dei propri clienti un Pannello di Controllo per gestire in piena autonomia i servizi acquistati in relazione al Dominio -Gestione DNS senza Posta- e -Gestione DNS e Posta-.

3 Utilizzo del Pannello Gestione DNS
Dal proprio Pannello di Gestione DNS è possibile scegliere se utilizzare i Name Server di Aruba o i propri Name Server, esportare e salvare in locale una copia dell’intera configurazione della zona del Dominio o importare da locale il file contenente la configurazione della zona precedentemente esportata.

4 Configurazione e gestione dei Record DNS
Il Pannello di Gestione DNS permette di configurare, modificare o rimuovere le impostazioni relative ai Record A, Record AAAA, Record MX, Record CName, Record TXT, e Record SRV

5 Configurazione NS esterni e utilizzo della posta Aruba
Se vengono settati dei Name Server autoritativi esterni, è possibile usufruire comunque del servizio di posta Aruba. L'articolo mostra la procedura da seguire.